Qualità e Soddisfazione

Politica per Qualità

SIMO AMBIENTE è una società che opera nel settore delle analisi chimiche e microbiologiche. L’adozione di un sistema di gestione che fa riferimento a standard normativi internazionali (ISO 9001, UNI CEI EN ISO/IEC 17025) garantisce ai clienti la qualità del servizio offerto volto al miglioramento continuo delle prestazioni e all’adeguatezza della competenza tecnica relativamente all’esecuzione delle prove.

A tal proposito la Direzione si impegna a mettere a disposizione tutte le risorse (umane, tecniche ed economiche) per:

  • garantire che siano utilizzate apparecchiature tecnologicamente avanzate ed adeguate nonché materiali di qualità garantita e certificata;
  • garantire la presenza di personale qualificato in tutte le attività aziendali, incoraggiando la crescita professionale e assicurando rapporti professionali proficui e sereni;
  • mantenere la qualifica del personale impegnato nelle diverse attività di laboratorio;
  • sviluppare la consapevolezza del personale al raggiungimento degli obiettivi del Sistema di gestione Aziendale;
  • garantire il rispetto di tutti i requisiti legali e in ambiti regolamentati relativi ai servizi offerti;
  • garantire che le attività del Laboratorio siano svolte secondo la buona pratica professionale e secondo le regole del Sistema di Gestione per la Qualità contenute nel Manuale Qualità del Laboratorio;
  • garantire la riservatezza e l’imparzialità del Laboratorio attraverso la valutazione dei rischi per il regolare e coerente funzionamento del Laboratorio e per l’imparzialità del Laboratorio e del suo personale;
  • garantire la razionalizzazione dell’attività di gestione dei processi al fine di ridurre i costi di esercizio.

In funzione di quanto dichiarato nella Politica per la Qualità il laboratorio si prefigge di ottenere il massimo apprezzamento per i propri servizi, nella più assoluta trasparenza ed in un’ottica di giusta profittabilità, ovvero con un ritorno economico adeguato alle risorse impiegate per svolgere ed erogare il proprio servizio.

Gli obiettivi della suddetta politica sono:

  • ottenere, mantenere ed estendere l’accreditamento delle prove in conformità alla norma UNI EN CEI ISO/IEC 17025 e ai documenti Accredia applicabili;
  • migliorare il servizio offerto ai clienti;
  • migliorare il rapporto costi/benefici;
  • favorire la collaborazione e la diffusione delle informazioni tra il personale operante e la Direzione al fine di raggiungere e mantenere un alto e uniforme livello di prestazioni;
  • sviluppare le condizioni per la crescita professionale del personale operante (addestramento, formazione, aggiornamento);
  • attraverso la valutazione di rischi ed opportunità individuare opportune azioni per ridurre/eliminare il rischio per aree/attività/punti del processo di prova e per favorire il miglioramento continuo;
  • garantire la riservatezza e l’imparzialità del personale.

La Direzione

All.2 MQ del 24/05/2020 Rev. 0

Se preferisce può scaricare la dichiarazione.

Questionario di soddisfazione

Gentile cliente, in considerazione del fatto che la nostra azienda opera in regime di qualità UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e che il nostro obiettivo primario è quello di assicurare la sua piena soddisfazione, la preghiamo di volerci dedicare alcuni minuti del suo tempo per compilare il seguente questionario (Mod.03.02.QS).

 

Faremo tesoro delle utili informazioni e preziosi suggerimenti da Lei forniti, nell’impegno di migliorare continuamente i nostri livelli qualitativi e di continuare ad incontrare, sempre, la sua piena soddisfazione.

Mod.03.02.QS Rev.0 del 24/05/2020

Se preferisce può scaricare il questionario, stamparlo e una volta compilato spedirlo alla nostra email ambientale@simocentroanalisi.it.